Tumangia.it, ricette e percorsi enogastronomici

Robot da cucina Bimby: ricambi e rigenerati

Al giorno d’oggi l’utilizzo della tecnologia è cosa piuttosto comune, e molti sono gli oggetti che vengono prodotti con materiali plastici o metallici che molto spesso, una volta terminato il loro ciclo di vita, vengono gettati e non più utilizzati nelle discariche per essere bruciati e smaltiti.
Questo con il tempo ha causato un notevole inquinamento e danni piuttosto gravi all’ambiente, tanto che negli ultimi anni è stata posta particolare attenzione proprio al riciclo di questi materiali, per non incidere ulteriormente sulle già gravi condizioni ambientali.
Il riciclo di quei materiali considerati dannosi è importante, tanto che molte aziende, piuttosto che smaltire i propri prodotti ormai danneggiati e poco o del tutto non funzionanti, preferisce rigenerarli.
Ma cosa significa rigenerato quando si parla di prodotti elettronici?

Cosa significa prodotto rigenerato

Può capitare che acquistando un qualsiasi prodotto elettronico, che sia un computer, uno smartphone, un tablet, un aspirapolvere ecc… questo sin da subito dia segni di malfunzionamento, ed essendo sotto garanzia è possibile rivolgersi alla casa poduttrice e farselo sostituire. Ecco che prontamente ci viene mandato indietro un nuovo prodotto con la dicitura rigenerato.
Ma che fine fa il prodotto guasto che noi abbiamo mandato indietro?
Semplicemente viene controllato dai tecnici, che provvedono a riparare o sostituire la parte danneggiata e testano se il prodotto è nuovamente funzionante, e rimesso in vendita oppure a disposizione per la prossima sostituzione.
Viene in qualche modo riciclato invece di essere smaltito con il rischio di inquinare ancora di più l’ambiente.
Al giorno d’oggi questo processo avviene per la maggior parte degli elettrodomestici, e sistemi elettronici, nella fattispecie per quanto riguarda smartphone e stampanti, ma anche alcuni elettrodomestici da cucina come gli ormai famosi robot da cucina Bimby.

Bimby ricondizionato: gli aspetti ecologici ed economici

Oltre all’aspetto ecologico è molto importante anche soffermarsi sull’aspetto economico della faccenda. Difatti utilizzare ricambi ed accessori per la riparazione di un prodotto guasto vi farà risparmiare non pochi soldi, piuttosto che comprarne uno nuovo. Ma bisogna in ogni caso trovare rivenditori affidabili che sappiano consigliarci nel modo giusto e ci indirizzino nella scelta migliore del Bimby ricondizionato.

Ogni casa produttrice dispone di un centro assistenza, solitamente disponibile 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì, ma nel caso non si disponga del numero di telefono a cui rivolgersi, o sia scaduta la garanzia esistono in ogni caso centri assistenza anche privati, che vi faranno certamente spendere qualcosina di più ma che vi garantiranno un lavoro ben fatto.

Su internet ne esistono molti, ma la professionalità e la qualità di Crel vi lascerà soddisfatti.
Crel è un’azienda che si occupa di vendita e ricambi di piccoli elettrodomestici, ormai sul mercato da più di trent’anni, che si occupa della riparazione di questi oggetti prestando molta attenzione ad ogni minimo dettaglio ed assicurandosi che ogni prodotta funzioni correttamente prima di essere rimesso in vendita.
Grazie ad un sito internet sempre aperto, ogni cliente può cercare i pezzi necessari evitando così interminabili file, ed assicurandosi un servizio efficiente e veloce.
Se siete possessori di un robot da cucina Bimby che si è guastato e urge la necessità di ripararlo, qui troverete tutto ciò che cercate, anche prodotti ricondizionati.

Robot da cucina Bimby rigenerato

Il robot da cucina Bimby rigenerato: viene accuratamente revisionato ed igienizzato per poter essere rimesso in commercio senza problemi, e fornire all’acquirente un prodotto pari al nuovo. Inoltre viene fornita una garanzia di un anno essendo il prodotto come fosse nuovo.
Trovare quindi un centro assistenza che si prenda cura dei propri clienti in modo adeguato è davvero importante, per assicurarsi un’assistenza sempre pronta in ogni momento e soprattutto attenta anche alle esigenze ambientali, ormai di elevata importanza.

Exit mobile version