Una splendida terra situata al centro dell’Italia ricca di storia e di bellezze naturali come i rilievi, le colline, le coste e le isole dell’arcipelago. La Toscana si presenta come una delle mete più ricercate dai turisti stranieri complice anche il clima che risulta tipicamente mediterraneo, a differenza di alcune regioni con essa confinanti.
Sicuramente, oltre ad ammirare la bellezza dei luoghi, non potete farvi sfuggire la possibilità di assaggiare le pietanze tipiche di questa terra dalla grande tradizione culinaria. Spesso potrete imbattervi in trattorie,ristoranti o pub non all’altezza dei piatti che desiderate e proprio per questo motivo nasce l’app Sluurpy, che vi permette di guardare le recensioni lasciate ai vari ristoratori sui vari network e scegliere quello che preferite.
Oltretutto, avrete la possibilità di sfogliare i menù direttamente dall’app e quindi trovare il piatto o la cucina che più vi si addice. Sarà possibile anche prenotare e i buongustai non si lasceranno certo sfuggire le trattorie tipiche dove assaporare il Cacciucco, la Ribollita, la Bistecca Fiorentina, il Lardo di Colonnata, il Lampredotto e tante altre prelibatezze toscane.
App e funzionalità
L’app è in grado di cercare i migliori ristoranti su tutto il territorio toscano, in modo particolare a Lucca, Firenze e Pisa. Trovare un luogo dove rifocillarsi con ottimi piatti non è mai stato così semplice. Con Sluurpy è come avere tutti i ristoranti della zona in tasca e sfogliare i menù in qualsiasi momento è una vera comodità.
Le recensioni sono integrate da altri social network quali Facebook, Trip Advisor, Google, The Fork e Gambero Rosso, in modo da darvi una panoramica completa sulle opinioni dei clienti. Scegliere un ristorante conoscendo già le pietanze e i prezzi che propone, migliorerà il vostro soggiorno in Toscana.
Tipi di ricerca
Le ricerche che potrete effettuare su Sluurpy sono di diversi tipi e variano a seconda della tipologia. Dalla pagina principale dell’App potrete ricercare per nome del ristorante o punto di interesse (città, piazza, museo, viale, ecc.). Una volta fatto ciò il sistema vi darà l’elenco completo dei ristoranti situati nella zona che avete selezionato.
Spesso nell’immagine del locale troverete già la foto del menù, vi basterà cliccarci su per ingrandirlo e consultarlo. Questo per quanto riguarda la ricerca classica, mentre se volete sfruttare al massimo le potenzialità dell’app dovrete selezionare la città di vostro interesse dalla lista che trovate nella prima pagina.
In questo modo avrete una panoramica dettagliata su tutti i locali
presenti in città. Si parte con una mappa con dei segna luoghi che
vi indicheranno la posizione esatta dei locali, la lista dei migliori
10 ristoranti in città, ma la vera “chicca” è la ricerca
per specialità.
In questo punto troverete i ristoranti
divisi per le specialità che propongono come pasta fresca,
focaccia, primi piatti, secondi, pizza e tanti altri, a seconda della
zona avrete la rispettiva specialità. Infine, potrete effettuare la
ricerca per tipologia di locale come tavola calda,
rosticceria, pasticceria, salumeria, vegetariano.
Conclusioni
Nell’era del digitale, questo tipo di app è sicuramente un valore aggiunto. Se siete sempre in viaggio per lavoro o semplicemente in giro per varie città dello stivale, risulterà indispensabile. E’ molto comodo trovarsi in un determinato luogo e venire a conoscenza dei migliori ristoranti nei dintorni, corredati da menù e prezzi.
Eviterete perdite di tempo nella ricerca di un locale di
vostro gusto e addirittura saprete già cosa chiedere quando sarà il
momento di sedere a tavola. Inoltre, potrete prenotare un posto nel
ristorante oltre a qualsiasi pietanza che sia presente nel menù in
modo da entrare, sedervi e assaporare direttamente le pietanze senza
ordinare dato che l’avete già fatto.
Una comodità che viene
incontro anche ai vostri gusti grazie alla ricerca per specialità,
che vi permetterà di prenotare quel piatto tipico che tanto avete
cercato in pochi e semplici passaggi.
In poche parole, se Sluurpy non esistesse bisognerebbe
inventarlo.
No Comments